Peoplexpress.it

Ferrari: ecco la SF16-H, Vettel costretto a vincere

La nuova Ferrari è stata presentata ufficialmente, la monoposto “Rossa” che si presenterà al prossimo Mondiale di F1, ha tolto i veli alla sua presentazione ufficiale avvenuta, oggi 19 febbraio a partire dalle ore 14. Il Direttore Tecnico del Cavallino, James Allison, ha avuto il compito di dettare gli obiettivi per la prossima stagione di Formula 1 Ferrari: ecco la SF16-H, Vettel condannato a vincere FOTOdella Ferrari e le aspettative su Vettel e la Rossa di Maranello sono davvero tantissime.

Fra un mese esatto, il 20 marzo 2016, la Ferrari sarà impegnata nel primo GP della stagione, a Melbourne in Australia quando partirà ufficialmente la corsa al titolo iridato di Formula 1. Alla domanda “Rossa condannata a vincere”, il Team Principal della scuderia Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha cercato di affrontare la domanda con una particolare diplomazia ma ha fatto comprendere che le linee guida, dettate da Maranello, non lasciano dubbi di sorta, la Rossa, al prossimo Mondiale di Formula 1, gareggerà per la conquista del titolo iridato che manca ormai da diverso tempo.

I due piloti del Cavallino, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono stati messi al corrente della strategia della Rossa e nella presentazione della nuova monoposto, la SF16-H, il tedesco, Vettel, ha compreso che è chiamato alla vittoria finale. Dopo anni di investimenti, di cambi di gestioni tecniche, James Allison, direttore tecnico a Maranello e Maurizio Arrivabene, Team Principal, hanno svelato i piani della Ferrari per la prossima stagione di F1 che partirà ufficialmente la settimana del 20 marzo quando i motori della nuovissima monoposto del Cavallino romberanno a Melbourne in Australia, Gran Premio d’esordio del Circus della Formula Uno 2016.

Intanto la Ferrari SF16-H inizierà i test fra qualche giorno sul circuito di Montmelò, in fatti dal 22 febbraio al 25, la nuovissima e fiammante Ferrari competerà con le rivali nei primi test pre mondiale. Dopo aver tolto i veli, la Rossa ha voglia di fa capire di che “pasta” è fatta. Vettel a questo punto non avrà alcun alibi, a Maranello vogliomo il Mondiale! Per vedere foto e video sulla nuova Ferrari SF16-H clicca qui.