Francesco Totti accolto al suo ingresso al Santiago Bernabeu da un lungo e caloroso applauso è l’immagine dell’immagine dell’Italia calcistica che piace al mondo del pallone, e se in uno dei teatri più prestigiosi del calcio europeo e mondiale, casa del Real Madrid, la standing ovation dedicata al capitano della AS Roma è davvero un episodio di cui fregiarsi.
Un’emozione lungo la schiena dei tifosi della Roma ma di tutto il panorama calcistico italiano quando al minuto 74, il dieci giallorosso ha preso il posto di El Shaarawy, ha fatto il suo ingresso sul terreno del mitico Santiago Bernabeu accompagnato da un lungo e passionale applauso di tutto lo stadio del Real Madrid.
Anche le telecronache spagnole della partita Real Madrid-Roma hanno tributato un encomio all’ex giovanotto di Porta Metronia, “a due passi dal Colosseo” dicevano i telecronisti spagnoli, “il giocatore che ha sempre giocato con la maglia della squadre del cuore, la Roma, esordendo nel lontano 1993 quando in sella alla panchina giallorossa c’è un “certo” Vujadin Boskov.
Le immagini della standing ovation a Francesco Totti, capitano della AS Roma, al suo ingresso in campo nel ritornio dell’Ottavo di finale della Uefa Champions League hanno fatto il giro del mondo. In una serata sfortunata per la Roma, l’immagine di Totti è un bellissimo fotogramma che porta l’Italia del calcio nel mondo. Per rivedere la standing Ovation a Totti al Santiago Bernabeu clicca qui.