Un vero e proprio maestro di cinema e teatro, un personaggio capace di intrattenere con la sua unica ed inimitabile ironia le platee più belle, vola in cielo a 80 anni, compiuti proprio nel giorno del suo decesso, Gigi Proietti, uno dei più grandi del cinema italiano.
Gigi Proietti se ne va con il suo autentico sorriso e con le sue ultime parole ha voluto anticipare quello che oggi si è rivelato un triste giorno per tutto il mondo del cinema e del teatro.
Ad ottobre Gigi Proietti ha rilasciato una esclusiva intervista a Repubblica, le sue ultime parole al pubblico che lo ha tanto amato nella sua ultra cinquantennale carriera.
“La vecchiaia c’è e non puoi farci niente. Non mi ricordo chi ha detto: Alla mia età, la malattia è questa. È una malattia da logoramento, però non mi va di essere pessimista, ringrazio i miei genitori per il senso dell’ironia. Aiuta. Pensi ai capelli“.
Proprio sui capelli ha voluto far dell’ironia, raccontando un vero e proprio aneddoto. A Repubblica ha raccontato di non volersi più tingersi i capelli per via di tutti quei ritocchi e ritocchini a cui era costretto a sottoporsi sul set.
Ciao Maestro, ogni parola dedicata oggi sarebbe superflua, grazie per tutti quei momenti indimenticabili che hai omaggiato al pubblico che ti ha tanto amato!