Giorgio Armani lancia uno slogan riferendo agli omosessuali ed al loro modo di approcciarsi alla moda. Secondo il noto stilista, che ha rilasciato un’intervista al Sunday Times, “un uomo omosessuale è uomo al 100%” e per Armani non deve vestirsi da omosessuale. Per Armani “Quando l’omosessualità è esibita all’estremo, come per dire ‘Ah, sai sono omosessuale’, questo è qualcosa che non ha niente a che fare con me. Un uomo deve essere un uomo”.
Poi spiega il perchè del suo ragionamento che attirerà senza alcun dubbio delle critiche: “Non mi piace il ragazzo muscoloso, la troppa palestra. Mi piace qualcuno in salute, tonico, che cura il suo corpo ma non usa troppo i muscoli”. Le esagerazioni non piacciono al grande stilista di moda e nell’ambito della chirurgia estetica, Giorgio Armani è categorico, a lui non vanno giù tutto quello che viene modificato, la bellezza va curata, il corpo va curato ma senza esagerazioni di sorta e fa un esempio riferendosi anche alle donne:
“Un seno piccolo non deve diventare grande. Preferisco guardare una donna naturale. Una donna dovrebbe avere il coraggio di invecchiare e non fare di tutto per sembrare più giovane”. Dopo la grande polemica scoppiata fra Dolce e Gabbana ed Elton John, un’altra forte dichiarazione nel mondo omosessuale, per Armani un uomo deve essere uomo al 100% e pertanto deve vestirsi da uomo e non da omosessuale.
Il maestro Giorgio lancia un segnale chiaro ai gay, non vestirsi da omosessuali, siete uomini al 100%, e se lo dice Armani che per moda e stile non è secondo a nessuno, lui diventato un’icona mondiale con il suo marchio ed è riuscito nella sua carriera ultra cinquantennale ad ottenere risultati ambiziosi, avrà le sue buone ragioni. Per lui i muscoli non sono una priorità, un corpo curato e non muscoloso si pone già con un bell’aspetto e questo per Armani è una condizione fondamentale.
Redazione Peoplexpress