Da sette giorni sono stati avviati i primi ciak della serie di successo Gomorra 2, il regista Stefano Sollima, che in questo anno trascorso a raccogliere gli onori di una serie che ha ricevuti una marea di consensi, ha già redatto bene il copione, il filo logico seguirà la prima edizione terminata con i tre protagonisti Pietro Savastano, scappato dalla prigione mentre veniva trasferito in un istituto d’infermità mentale, Ciro Di Marzio e Genny Savastano che si colpivano all’interno di un teatrino dove recitava la figlia del primo.
Le anticipazioni su Gomorra 2 La serie non sono moltissime, Sollima vuole adattarsi sempre alla vita reale del contesto vissuto dai protagonisti per questo le riprese per il momento girate in Germania, ben presto passeranno a Scampia, centro nevralgico di Gomorra. A parte Fortunato Cerlino e Marco D’Amore, rispettivamente Don Pietro e Ciro, pare che Genny, Salvatore Esposito parteciperà al sequel di Gomorra nel ruolo di rampollo della famiglia potente dei Savastano. Ci saranno però delle new entry, due donne da ruoli importantissimi, una sarà Cristina Donadio che per certi versi sostituirà Imma Savastano, interpretata da Maria Pia Calzone, che nella prima serie è stata assassinata.
La Donadio avrà un ruolo di “cattiva”, si pensa che possa essere la “nuova” donna di Pietro Savastano. La Donadio non sarà l’unica novità, ci sarà pure un’altra figura importante femminile, interpretata da Alessandra Langella, parrucchiera trans che è già entrata nel “cuore” del regista, per il suo portamento ed il carattere, Sollima le darà un ruolo di primo piano come del resto la stessa Alessandra ha riferito a Repubblica: “Mi hanno detto che interpreterò un ruolo importante ma non so ancora di che si tratta”.
Per la seconda stagione di Gomorra si stanno ormai gettando le basi, le riprese sono partite da una settimana in Germania e ben presto arriveranno in Italia, a Scampia, Sollima sta preparando un gran ritorno della serie italiana più vista in assoluto. Un successo che crea un’attesa e delle aspettative per la seconda edizione non certo normali. Pare che secondo le ultime indiscrezioni, le riprese termineranno intorno a Ottobre e Novembre del 2015 e la secondo serie di Gomorra dovrebbe tornare in tv fra Gennaio e Febbraio del 2016.
Lo staff confermato sicuramente per Sollima e per Gomorra 2 è davvero importante, quei personaggi sono divenuti delle vere e proprie icone della tv dello scorso anno. Il regista nella prima serie ha avuto il supporto della trama scritta da Roberto Saviano, nella seconda serie avrà l’aiuto di nuovi sceneggiatori che si dovranno superare.
Redazione Peoplexpress