Prima puntata della seconda stagione di Gomorra 2, andata in onda su Sky Atlantic, martedì 10 maggio, tutto è iniziato da dove era finito, Pietro Savastano fuggito, decide di emigrare in Germania, Genny si salva e va in Honduras, e gestisce un traffico di stupefacenti in accordo con un tale Don Giuseppe. Ciro Di Marzio, è convinto che i Savastano siano ormai finiti e propone a Salvatore Conte un’alleanza in cui quattro famiglie gestiranno per conto proprio le loro piazze, l’accordo è siglato da Conte a patto che tutti mettano sul tavolo i soldi da investire sui traffici.
Nel frattempo, Ciro Di Marzio, vive una situazione poco felice in famiglia, sua moglie Deborah, è impaurita per lei e per sua figlia, spinta dalla paura vuole andare in Polizia per denunciare il marito ma alla fine decide di non farlo. Avvistata da un uomo del marito, Ciro si è fatto la sua idea sulla questione, il suo fidato Rosario, gli ha riferito che prima di preoccuparsi per lui, dovrà risolvere la situazione con sua moglie, prima che faccia finire tutto.
Di Marzio, porta la moglie a cena e dopo l’ennesima discussione, la strangola in spiaggia, carica il corpo sulla vettura e gli da fuoco. Il secondo episodio di Gomorra 2 La Serie, è incentrato sull’incontro fra Pietro Savastano e Genny ad un anno di distanza, Savastano junior dopo una nuova esperienza in Honduras, va in Germania a trovare il padre.
L’incontro fra i due è caratterizzato da uno scontro dove i rancori di entrambi hanno il sopravvento. Genny in Germania salverà il padre, ad una cena con Mico, esponente della Ndrangheta, Genny confida al padre che devono scappare perchè a breve ci sarà un agguato. Le scene di Gomorra 2 La Serie, riportano quanto avvenuto a ferragosto del 2007 a Duisburg, la famosa strage di Duisburg dove morirono alcuni esponenti di una cosca calabrese.
Per rivedere alcune delle scene più importanti della prima puntata di Gomorra 2 La Serie, in onda martedì 10 maggio 2016 clicca qui.