Per la prima volta in tv, Sky Atlantic, ha lanciato, ieri, attorno alle 23, il primo documentario speciale sulla nuova stagione di Gomorra, seconda stagione della serie, che partirà ufficialmente martedì prossimo, 10 maggio, alle 21:10, su Sky Atlantic. Nel documentario di anticipazione di Gomorra 2 La Serie, i registi, fra cui Stefano Sollima, hanno parlato a lungo delle dinamiche che vedremo a breve in televisione per 6 lunghissime puntate con due episodi ogni serata. Come dice Sollima, il primo episodio della seconda stagione di Gomorra La Serie, è in buona sostanza il tredicesimo della prima serie.
Si partirà con la fuga di Pietro Savastano, aiutato dal suo nuovo commando, messo in piedi da Malammore, unico uomo fidato rimastogli legato. Pietro Savastano vivrà in un luogo segreto, ma non troppo, infatti, avrà un appartamento dinanzi al famoso palazzo a triangolo di Scampia, e dalla finestra, vedrà la vita che va avanti, in quello che un tempo era la sua roccaforte. Savastano veleggerà come un fantasma sul gruppo nascente che comanderà, quello nato da una forte alleanza, di Ciro Di Marzio e Salvatore Conte e che avrà la forte presenza di Scianèl, donna protagonista della nuova edizione di Gomorra 2.
Intanto Genny, guarito dopo essere giunto in ospedale in fin di vita, incontrerà ben presto, il padre, fra i due il rapporto è pieno di rancori, l’uno accusa l’altro di essere stato il responsabile dello sfacelo del clan. Savastano junior ha i suoi traffici mentre il padre vuole tornare a comandare e per questo la sua guerra a Conte non finirà mai. Ciro e Genny avranno modo di incontrarsi, i due vivono sotto l’egida di due grosse figure, il primo di Conte, l’altro del padre. Le sorprese però non sono state svelate e la serie Gomorra 2 sarà tutta da vivere e soprattutto da vedere.
Per rivedere lo Speciale di Gomorra 2 La Serie, in onda su Sky Atlantic martedì 3 maggio 2016 clicca qui.