Gomorra 3 La Serie: I confederati contro la nuova alleanza. La terza puntata di Gomorra 3 La Serie, andata in onda su Sky Atlantic, venerd’ 1 dicembre 2017, è stata una delle puntate più entusiasmanti di sempre. La voglia di riscatto di Genny Savastano, lo ha portato ancora una volta a cercare ed a trovare, Ciro Di Marzio. L’immortale si è coltivato l’affetto e la devozione di Enzo e dei suoi.
Gli affari sono ripartiti ed adesso l’obiettivo dei nuovi alleati, dopo aver convinto Scianèl a partecipare, è confrontarsi con i Confederati. Napoli Nord e Centro sono gli obiettivi “illustri” di Genny, Ciro e Scianèl. Per valicare il territorio avranno in Enzo e nel suo gruppo, il “Cavallo di Troia”. Così come ha tuonato Ciro di Marzio, durante l’incontro avuto con Scianèl, alla presenza di Genny e Patrizia. Gennaro ha capito che il solo business della droga a Secondigliano non porta a nulla. Si è gettato negli affari con il bene placido dell’amico politico Casillo, che intanto è candidato alle Regionali. La quarta puntata di preannuncia ricca di scontri a fuoco. I confederati, nati per volontà di Don Giuseppe Avitabile, suocero di Genny, verranno a conoscenza dei movimenti delle piazze di Secondigliano e Scampia. Lo scontro è inevitabile.
Dalle immagini lanciate da Sky, Azzurra incontrerà di nascosto Gennaro. Una figura nuova che sarà al centro delle prossime puntate, è Valerio, soprannominato da Enzuccio, Vocabolario. Vocabulà, a detta di Enzuccio è uno che è stato capace di ingrandire il loro commercio di droga nei locali notturni. Sarà un personaggio chiave nello scontro fra i Confederati e la nuova alleanza. Saranno episodi molto caldi, Gennaro Savastano vuole vendicare l’onore perso per opera del suocero, Don Giuseppe Avitabile.