Cari amici blogger e gestori di siti internet, oggi per la prima volta Google anticipa una modifica all’algoritmo per smartphone, questo aiuterà a migliorare la velocità di visualizzazione oltre che la visibilità dei siti sui motori di ricerca. E’ la prima volta che Mister G lancia ufficialmente un’anticipazione del genere, data storica, oggi 21 aprile, tra l’altro il compleanno della città eterna e molti si aspettavano il doodle per la Caput Mundi ed invece, il doodle Google lo ha dedicato all’immagine che compie 81 anni del presunto mostro di Lochness.
A proposito di Mobilgeddon, tra lo stupore e lo scetticismo di molti, impensabile che Google lanciare un’anticipazione del genere, a parlare è stato Ale Agostini, amministratore di Bruce Clay Europe, grande esperto di ricerca online: “Abbiamo osservato una attività intensa già nelle ultime due settimane, una sorta di fase preparatoria del motore di ricerca a quanto avverrà da domani. Per quanto visto sinora, possiamo dire che ci saranno impatti anche sui risultati su desktop. In pratica, il nuovo algoritmo sovrarappresenterà rispetto a oggi la bontà della versione online. I primi dati per valutare i risultati effettivi li avremo venerdì, con una ricerca che prenderà in esame centinaia di siti di Luca Salvioli”.
Agostini fa degli esempi anche di siti istituzionali che andrebbero messi a passo con i tempi, ma Google che ha lanciato Mobileggedon, ha compreso che molti ancora non lo sapevano? Colpi di scena nell’epoca di Internet 2.0
Redazione Peoplexpress