Grande Fratello Vip del 16 ottobre, replica della quinta puntata, andata in onda lunedì su Canale 5: Daniele Bossari rientra in casa ed è sempre più favorito alla vittoria finale. Tanti eventi sono accaduti nella quinta puntata del GF Vip, andato in onda, ieri sera. A cominciare dalla seconda espulsione per bestemmia. Dopo Marco Predolin è toccato a Gianluca Impastato. Lui non ricorda di avere avuto un atteggiamento blasfemo ma Ilary Blasi, gli fa vedere il momento, e lui rimane di ghiaccio. Le due eliminazioni “straordinarie” hanno portato il GF a far entrare in casa altri concorrenti. Si è cominciato con un’espulsione e si è finiti con un triplo ingresso. Carmen Russo, Raffaele Tonon e Corinne Clery sono i nuovi concorrenti della casa.
Nel mezzo a questi eventi, c’è stato la lettera “scarlatta” di Soleil Sorgè a Luca Onestini. L’ex di Uomini e Donne ha voluto chiudere con il suo fidanzato accusandolo di aver dato troppo peso a quanto accaduto. Luca ormai se ne era fatta una ragione: la sua storia con Soleil, al momento, sembra davvero finita. Dopo Luca, protagonista della prima del Grande fratello Vip del 16 ottobre, è stato Daniele Bossari. Domenica la notizia della scomparsa dell’amico e agente Franchino Tuzio lo aveva sconvolto. Bossari era uscito nella tarda serata per rendere omaggio con l’ultimo saluto al suo grande amico. “Rimango in gioco per Franchino, così come lui avrebbe voluto”. Ha detto Daniele, visibilmente provato dalla perdita dell’amico.
Nella casa però non sono tutte rose e fiori: Cecilia e Luca hanno avuto modo di affrontare l’argomento legato a Soleil. Fra i due ci sono state diverse divergenze, tanto da nominarsi in seguito. A proposito di nominations, questa volta è toccato a Jeremias e Veronica: quando il gioco si fa duro i duri entrano o restano in gioco, i deboli vanno via.