Continua nella programmazione del lunedì sera di Rai Uno, Il Commissario Montalbano, la serie di successo, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri che ha come protagonista, l’attore Luca Zingaretti nei panni de Il Commissario Montalbano.

Il Commissario Montalbano del 21 Marzo: "Una Voce di Notte" / Video Replica
Il Commissario Montalbano del 21 Marzo: “Una Voce di Notte” / Video Replica

Ieri sera, lunedì 21 marzo, è andato in onda l’episodio de Il Commissario Montalbano, intitolato “Una Voce di Notte”: Nel giorno del suo compleanno, Montalbano arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Quando scopre che si tratta di Giovanni Strangio, il figlio scapestrato del presidente della Provincia di Montelusa, Montalbano capisce di essersi infilato in un bel problema.

Quello stesso giorno, un certo Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore. Anche in questo caso, Montalbano si rende conto che la faccenda non sarà di semplice soluzione, perché il supermercato in cui è avvenuto il furto è notoriamente sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. Il presidente del consiglio d’amministrazione, d’altra parte, è l’onorevole Mongibello, avvocato di fiducia della famiglia.

Montalbano si ritrova a dover cercare di incastrare gli assassini di Nicotra con metodi molto poco ortodossi. E alla stessa maniera deve muoversi per trovare l’assassino di Mariangela Carlesimo, la fidanzata di Giovanni Strangio, una bellissima ragazza di vent’anni trovata accoltellata in casa del giovane figlio del presidente della Provincia. Anche in questo caso, il commissario incontra resistenze e ostacoli che lo allontanano sempre più dalla verità. Per vedere la replica della puntata “Una Voce di Notte” clicca qui.