E’ tornato con i nuovi episodi Il Commissario Montalbano, serie televisiva di successo, tratta dal romanzo di Camilleri, in onda il lunedì sera su Rai 1. La puntata di ieri sera, 29 febbraio 2016, con un nuovo episodio, intitolato “Una Faccenda Delicata” ed ha rivisto all’opera, il caro Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, a dover risolvere una questione alquanto intricata.
Il Commissario Montalbano, Replica Puntata 29 febbraio “Una Faccenda Delicata” VIDEO.
Salvo è con Livia a Genova, quando riceve una chiamata: c’è stato un omicidio e deve tornare subito al commissariato. Non appena a Vigata, Salvo apprende che è stata uccisa una prostituta, Maria Castellino, un personaggio piuttosto singolare: ancora in piena attività alla soglia dei settant’anni, felicemente sposata, e benvoluta da tutti per la sua gentilezza e generosità. Tra le false piste di Augello e gli altri casi che gli si presentano, il commissario scoprirà i risvolti sempre più ambigui e inquietanti della vita di Maria…
Il Commissario Montalbano, Replica Puntata 29 febbraio “Una Faccenda Delicata” VIDEO.
Riassunto e trama de Il Commissario Montalbano, episodio “Una Faccendo Delicata”: “… Augello è convinto che si tratti del delitto di un maniaco, un gerontofilo, e Maria, secondo lui, sarebbe morta per incidente nel corso di una bizzarra pratica erotica. Montalbano è ovviamente persuaso che la tesi di Mimì non stia né in cielo né in terra, ma, per non mortificarlo, gli lascia condurre autonomamente un’indagine parallela alla propria. Il commissario, intanto, insieme a Fazio, si butta sul caso, e grazie a Teresita Gaudenzio, amica e vicina dell’assassinata, e al preside Vasalicò, amico fraterno di Maria, scopre che da tempo Maria era spaventata, a causa di un cliente che evitava in ogni modo di incontrare…”
Il Commissario Montalbano, Replica Puntata 29 febbraio “Una Faccenda Delicata”: “…Anche i reperti trovati sul luogo del delitto portano a pensare che sia proprio questo misterioso e pericoloso cliente l’assassino della prostituta. Bisogna trovare il modo di identificarlo, ma gli elementi a disposizione sono pochissimi, non sarà affatto facile. Il preside Vasalicò, inoltre, chiede aiuto al commissario per un angosciante problema sorto da qualche giorno nella sua scuola: la madre di una delle bambine sostiene che un maestro abbia molestato sua figlia; l’insegnante, sconvolto, invece si dice assolutamente innocente. Il preside non sa che fare, perché, se la donna ha ragione, allora vuol dire che nella sua scuola c’è un pericoloso mostro, ma se invece la signora sbaglia, rischia di far mandare in prigione un innocente. Per fortuna Montalbano saprà fare luce su questa faccenda quanto mai delicata…” Per rivedere anticipazioni ed anteprima de Il Commissario Montalbano clicca qui.