Peoplexpress.it

Il Confine: replica primo episodio di martedì 15 maggio

Il Confine: replica primo episodio di martedì 15 maggio 2018 su Rai Uno. 

Il Confine racconta il grande conflitto attraverso l’inedito punto di vista di tre giovani amici in una Trieste lacerata dalle spinte irredentiste e conservatrici che hanno determinato lo scoppio della guerra. Tre ragazzi sul ciglio della maturità, chiamati a divenire loro malgrado pedine al servizio della Storia.

Di seguito breve trama e riassunto del primo episodio de Il Confine, andato in onda, ieri sera, martedì 15 maggio 2018 su Rai 1.

Trieste, estate 1914: Emma, Bruno e Franz sono tre inseparabili amici alle soglie dell’esame di maturità. Tra Emma e Franz l’amicizia si trasforma presto in amore, ma anche Bruno è innamorato della ragazza.

Il Confine: replica primo episodio di martedì 15 maggio 2018 su Rai Uno. Il Confine racconta il grande conflitto attraverso l’inedito punto di vista di tre giovani amici in una Trieste lacerata dalle spinte irredentiste e conservatrici che hanno determinato lo scoppio della guerra.

Per lealtà verso l’amico, decide di soffocare i suoi sentimenti e di aiutare i due ragazzi: le famiglie di Emma e Franz, infatti, si oppongono alla loro unione. L’arrivo della grande guerra, però, scompiglia e frantuma la vita dei tre separandoli e ponendoli di fronte a prove molto difficili.

I venti di guerra scompigliano e frantumano la serenità dei protagonisti. Bruno parte per il fronte, Franz ed Emma si aggrappano al loro amore. Quando Emma si accorge di aspettare un bambino e Franz è disposto a sposarla, il ragazzo si scontra con suo padre. Viene così spedito in guerra.

Da qual momento, suo padre farà in modo che Emma lo creda morto. Sarà Bruno, da sempre innamorato di lei, a sposare Emma. Dopo la morte del fratello irredentista, Ruggero, lascerà la ragazza, prossima al parto per arruolarsi nell’esercito italiano.

Il Confine: primo episodio | Video e Replica.