Secondo appuntamento stagionale con il programma Il Dono, condotto da Paola Perego e Marco Liorni che racconta storie vere di persone. Il Dono è il nuovo appuntamento di Rai 1 dedicato alle emozioni, girato interamente “on the road”. Il Dono, in onda il sabato sera a partire dalle 21:30, segue delle straordinarie storie di persone che hanno perso l’occasione per dire “grazie” o per chiedere “scusa” nel momento in cui era più importante farlo, con la conduzione di Paola Perego e Marco Liorni.
I due conduttori de Il Dono andranno in soccorso di persone a cui sconosciuti hanno cambiato l’esistenza per permettergli di dimostrare la loro gratitudine, racconteranno il pentimento, per gesti e parole che hanno ferito e offeso, attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti. A “Il Dono” si rivolgono anche le persone che hanno un forte ostacolo emotivo che gli impedisce di chiedere perdono o di ringraziare qualcuno ancora presente nella loro vita.
Senza dubbio, Paola Perego e Marco Liorni saranno determinanti nel regalare ai protagonisti la possibilità di realizzare il loro desiderio. Il filo conduttore di ogni racconto è un piccolo dono che il protagonista affida al conduttore perché sia consegnato alla persona che si vuole raggiungere. Un dono che viene dal cuore ed esprime la profondità della gratitudine o limportanza delle scuse e prepara al tanto desiderato incontro finale.
Per rivedere la seconda puntata de Il Dono del 26 dicembre 2015 in onda su Rai 1 clicca qui.