Grande successo di share per la prima stagione de Il Giovane Montalbano, fiction che è un prequel de Il commissario Montalbano, in quanto vede protagonista un Salvo Montalbano in giovane età. La serie è firmata da Andrea Camilleri e Francesco Bruni, ed è tratta da alcune raccolte della serie letteraria di Montalbano.
Riassunto puntata de Il giovane Montabano del 1 novembre 2015 intitolata “Capodanno”: La scena sarà ambientata nella notte di Capodanno del 1991: un omicidio nell’albergo in cui alloggia Montalbano, lo avvicinerà al medico legale Pasquano, inizialmente non molto propenso a collaborare. Nel corso delle indagini, poi, il commissario entrerà in contatto con Pasquale Cirrinciò, criminale sorpreso a rubare in una casa sulla spiaggia di Marinella, l’abitazione in cui il commissario sogna di andare a vivere.
L’appartamento sarà ancora libero e Montalbano riuscirà ad accaparrarselo, grazie anche all’aiuto di Adelina, la madre di Cirrinciò, per le faccende domestiche. La tranquillità di Salvo però durerà fino a quando la fidanzata Mary inizierà a fare progetti a lungo termine nella nuova casa: il giovane commissario deciderà quindi di tirarsi indietro e lasciare la ragazza.
Guarda il video della replica integrale della puntata de Il giovane Montalbano del 01 novembre 2015:
Redazione Peoplexpress