Peoplexpress.it

Il Sistema, prima puntata del 18 aprile: con Claudio Gioè e Gabriella Pession / Video Replica

Prima puntata della nuova fiction di Rai Uno, intitolata Il Sistema, con Claudio Gioè protagonista. Breve riassunto della serie televisiva Il Sistema, prima puntata andata in onda lunedì 18 aprile 2016: Il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce insegna all’Accademia di Bari. Quando suo fratello Raoul si suicida, Alessandro scopre che era finito in un giro d’usura e riciclaggio.

Prima puntata della nuova fiction di Rai Uno, intitolata Il Sistema, con Claudio Gioè protagonista / Video Replica puntata del 18 aprile
Prima puntata della nuova fiction di Rai Uno, intitolata Il Sistema, con Claudio Gioè protagonista / Video Replica puntata del 18 aprile

Alessandro chiede ai colleghi del Gico di potersi infìltrare in quella che sembra un’organizzazione per il riciclaggio di danaro sporco, al cui vertice c’è l’avvocato Alcamo. Da qui comincia la sua lenta scalata al gruppo criminale: conoscerà il Rosso, che si occupa del ”lavoro sporco”, e la bella Daria Fabbri, che cura gli investimenti. Durante un incontro con Daria, Alessandro fa una sconvolgente scoperta.

Trama de Il Sistema: Partendo dall’indagine sulla morte del fratello – che all’apparenza sembra di facile soluzione – il maggiore Alessandro Luce, protagonista della serie, scoprirà un intero sistema di criminalità organizzata che soffoca la città di Roma e si spinge oltreconfine. Tutto si tiene all’interno della città di Roma, dove l’alto dei politici e della buona società e il basso della criminalità di strada sono connessi da un unico filo nero: una banda di criminali che controlla prestiti a usura, traffici di merce contraffatta, spaccio di droga e soprattutto riciclaggio di denaro, in enorme quantità. Denaro proveniente da attività illecite e dai “clienti” della ‘ndrangheta calabrese, che si affida a loro per investire i proventi del narcotraffico.

Per rivedere la prima puntata de Il Sistema, in onda su Rai Uno il 18 aprile 2016 clicca qui.