Peoplexpress.it

Il Trono di Spade 5 ep 10 V O finale di stagione Game of Thrones: Lord Mormont e Dario cercano la Regina, problemi per Jon Snow

Finale della 5 stagione V.O. del Trono di Spade (Game of Thrones 5) che non poteva non riservare un finale eccezionale! Rivivi attraverso il nostro commento e racconto l’ultimo episodio della serie Il Trono di Spade 5 finale di stagione ep 10 V.O.: Certo, forse, per i molti appassionati più che eccezionale potrebbe rivelarsi un vero e proprio dramma e non solo per l’inizio di un estenuante attesa della prossima stagione ma a causa dei contenuti proprio di quest’ultimo episodio che ci fa assistere ad una vera e propria ecatombe di protagonisti! Si, in pratica muoiono elementi di spicco della storia.

Andiamo con ordine: a Meeren , innanzitutto, la situazione sembra essere rientrata ma c’è un problema.. non c’è più la bellissima Regina dei draghi che è volata chissà dove in groppa del suo temibile Drogon.. il fido Lord Mormont e l’agile Dario si gettano al suo inseguimento anche se, nel frattempo, la stessa avrà modo di rivedere vecchie conoscenze. Comunque la gestione della città sembra essere stata lasciata in ottime mani.. il grande Tyrion se ne occuperà (speriamo non bevendo troppo).

A Dorne finale idilliaco.. la tenera Myrcella con l’amato fidanzatino Trystan si imbarcano per far ritorno ad Approdo del Re.. che momenti magici sulla nave soprattutto quando la stessa rivela a Jaime di sapere tutto e di esser felice di esser sua figlia. Tutto molto bello ma da qua in poi è l’inizio della fine!.. la stessa gli muore tra le braccia a causa del bacio avvelenato della vendicativa Ellaria.
Ad approdo del Re finalmente la regina Cersei Lannister.. dopo aver ammesso parte dei suoi peccati (è arrivata a parlare soltanto fino al cugino).. riesce ad uscire, per gentile concessione dell’Alto Passero dalle celle nere e a raggiungere la fortezza di Re Tommen. Certo il percorso per una del suo orgoglio e del suo lignaggio non sarà dei più facili (sembra il prosieguo di The Passion di Mel Gibson).

A Bravos.. dunque Arya Stark riesce nel suo intimo piano.. uccidere un’ altro della sua personalissima lista e con quale stile! (In pieno spirito del credo dei mille volti).. peccato che sembra (e dico sembra perché con il Dio/uomo dai mille volti non c’è mai nulla di sicuro) che alla stessa sarà riservata una altrettanto brutta fine.

A Grande Inverno altre morti eccellenti.. innanzitutto Stannis (ma qui scommetto che nessuno avrà versato lacrime dopo i fattacci dell’episodio scorso) e prima ancora la moglie dello stesso (suicida). Il “rito” non sembra essergli stato molto propizio alla fine. Sansa Stark, nel frattempo, grazie all’aiuto di un ritornato Greyjoi (gli saranno ricresciute?) tenta la fuga dal vittorioso Ramsey, di ritorno dalla battaglia. Anche Lady Melisandra è fuggita in tempo da evitare infauste conseguenze e ad raggiungere Castello Nero.

Castello Nero.. ebbene sì.. che shock a Castello Nero. Il valoroso Jon Snow, eroe di mille battaglie, sembra perso tra i suoi innumerevoli problemi.. avanzata degli Estranei in primis. Lo stesso non ha neppure il fidato Sam accanto poiché, lo stesso, ha deciso di portare l’amata Gillis ed il bambino alla cittadella sia per metterli al sicuro sia per diventare un erudito maestro le cui competenze saranno da sfruttare al momento del bisogno. Tutto ok e gestibile direte.. NON E’ ASSOLTAMENTE COSI’! Jon Snow, infatti, morirà!!! E che morte ingloriosa per un guerriero del suo pregio.. verrà pugnalato come traditore dai suoi confratelli. Una cosa che veramente ha lasciato di stucco tutti.. altri telecomandi rotti, dunque, per questo terrificante finale di stagione. Jon Snow morto.. maledetti , la vendetta dei fans sarà amara !!!
E la spirale di violenza, quindi, continua alla prossima stagione…

Redazione Peoplexpress