Un’altra Puntata piena di colpi di scena quella del penultimo episodio de Il Trono di Spade 5 episodio 9 chiusura della 5 stagione. Ritorno a castello nero da parte del valoroso Jon Snow che permette il concretizzarsi della tregua tra il popolo libero dei Bruti ed i corvi avvolti nei loro mantelli neri. Ciò è reso possibile, inaspettatamente, anche grazie al comandante in seconda che sembra aver accantonato i pregressi rancori per la mancata assegnazione della leadership.
A Meeren invece, durante i giochi, la bellissima regina dei draghi si ritrova nuovamente sotto scacco a causa dei redivivi figli delle Arpie. Il neo maritino della stessa non pare aver acquistato molto peso politico. Comunque grazie all’aiuto dei suoi alleati, tra i quali un valoroso Lord Mormont ed il grande Tyrion Lannister, la bellissima Targaryen tenta di tutto per la salvezza ma non sembra bastare.. dal cielo, tuttavia, scenderà un valido nonché potentissimo aiuto (con buona pace per tutti coloro che amano gli effetti speciali!).
Drammatico epilogo, invece, per la dolcissima principessa Sheeren durante la guerra per la riconquista del Nord, il cinico padre, Re Stannis, messo alle strette dalle incursioni del sadico Ramsey Bolton, decide che è giunto il momento del suo sacrificio. Poco prima aveva allontanato il suo fido braccio destro.. unico ad avvolgere del giusto affetto la sfortunata bambina. Sicuramente quest’ultimo non prederà molto bene la decisone del suo Re.. al pari di tutti i telespettatori. Si prevedono molti telecomandi rotti dinnanzi a tale tristissima scena.
Alla prossima puntata, dunque, assisteremo al finale di questa ennesima accattivante 5 stagione de Il Trono di Spade o Game of Thrones che dir si voglia.
Redazione Peoplexpress