Dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Ron Howard ha iniziato i primi ciak per il terzo atto della saga, Inferno, tratto dal best sellers di Dan Brown. L’attore protagonista è come sempre Tom Hanks, nei panni del “simbolista” Robert Langdon. Nel libro i protagonisti di Inferno viaggiano da Firenze a Istanbul passando per Venezia, proprio nella città lagunare sono state avviate le riprese per un film destinato a diventare un colossal dopo i successi dei due precedenti atti. La maggiori scene a Venezia sono state girate a Rio Canonica vicino Piazza San Marco, posto che viene oltrepassato dal famoso Ponte dei Sospiri. Secondo il manoscritto a Venezia ci sia arriva dopo un indovinello, e precisamente sulla tomba del doge Enrico Dandolo. Mentre stanno esplorando la Basilica di San Marco, Ferris sviene e sembra manifestare i sintomi di una pestilenza. Nella confusione che segue, Langdon viene catturato dai soldati e Sienna riesce a scappare.
L’OMS temeva che Langdon avesse tradito il suo Governo, in realtà era entrato in gioco il Consortium, un’organizzazione esperta nel manipolare la realtà a cui Zobrist si era rivolto per proteggere il virus. Langdon era stato catturato da loro e la sua memoria era stata cancellata grazie a un particolare farmaco, poi gli avevano fatto credere di essersi messo contro il suo stesso Governo: Sienna, Ferris (che interpretava anche Marconi) e Vayentha erano agenti del Consortium, e Langdon non era mai stato davvero in pericolo, poiché i soldati erano agenti dell’OMS che lo cercavano non per ucciderlo, ma per fargli riprendere la missione. Il Consortium però si era reso conto che proteggere i piani di Zobrist avrebbe significato provocare un immane disastro, così si era alleato con la OMS; inoltre era divenuto chiaro che Sienna era in realtà l’ex amante e collega di Zobrist, e aveva smesso di seguire gli ordini del Consortium per arrivare prima al virus e, probabilmente, accelerare la sua diffusione.
Sono partiti i primi ciak di Inferno, sotto la guida del regista Ron Howard e che ha come protagonista Tom Hanks. Il film uscirà nelle sale il prossimo anno nel 2016.
Redazione Peoplexpress