Un affronto nei confronti di Vladimir Putin, un prigioniero russo è stato decapitato dall’Isis ed il video è stato pubblicato sul web e sta facendo il giro del mondo. Macabra esecuzione per una “spia russa” di un boia Isis, negli otto minuti di durata del video, nel filmato vengono rilanciate minacce Isis contro Mosca, il boia a volto scoperto per la prima volta in un video dello Stato Islamico parla in russo.
Il boia, parlando in russo, lancia una serie di minacce contro Mosca sostenendo che gli attacchi aerei ordinati da Putin contro il gruppo islamico: “ci ha solo resi più sicuri e determinati. Non troverete pace nelle vostre case. Uccideremo i vostri figli per ogni figlio che ammazzate qui. E distruggeremo le vostre case per ogni casa distrutta qui”.
Secondo il Site, il video è stato girato nella provincia di Raqqa, una delle principali roccaforti dell’Isis nel nord della Siria. I servizi di Sicurezza russi non hanno voluto rilasciare commenti. Non è la prima volta che i jihadisti dello Stato islamico hanno accusato un russo di essere una spia prima di ucciderlo. Le accuse contenute nel video sono simili a quelle di un altro video circolato a gennaio dove un ragazzino con i capelli lunghi e con indosso una divisa militare spara a due spie alla nuca.
Per vedere il macabro video della decapitazione della spia russa da parte di un boia Isis clicca qui.