Finale del reality Isola dei Famosi che ha assegnato il titolo a Giacobbe Fragomeni, il gigante buono, naufrago che ha battuto tutti grazie al suo carattere, apprezzato da tutti, sia dai concorrenti dell’Isola che dai telespettatori da casa. Il giudizio di Mara Venier, alla fine, è stato determinante per l’assegnazione della vittoria dell’Isola dei Famosi 2016.
A caratterizzare la finale dell’Isola, c’è stata tanta paura per un malore che ha colpito Andrea Preti, uno degli ex naufraghi ha fatto rivivere alcuni momenti di tensione, come quando Alessia Marcuzzi, si preoccupò per Mercedesz, durante una prova in apnea.
Andrea Preti, ad un certo punto della trasmissione ha dovuto abbandonare lo studio, colpito da un malore. Roberto Cenci, il regista dell’Isola, è intervenuto ed ha invitato alla calma: “Alessia sta bene, è tutto ok”.
A quel punto, la conduttrice dell’Isola, Alessia Marcuzzi ha chiesto spiegazioni, ma è lo stesso Alfonso Signorini che cercato di tranquilizzare tutti: “Ha avuto solo un calo di zuccheri”
L’Isola dei Famosi 2016 è stata vinta da Giacobbe Fragomeni, il pugile ha vinto contro l’attore spagnolo, de Il Segreto, Jonas, battuto al televoto, dopo aver eliminato Paola Caruso e Mercedesz Henger.
Per rivedere la replica ed i momenti salienti della finale dell’Isola dei Famosi 2016, di lunedì 9 maggio 2016 clicca qui.