Quarta Puntata di Italia’s Got Talent 2016, in onda mercoledì 6 aprile 2016 su Sky Uno e su TV8 del digitale terrestre, condotta da Lodovica Comello con la partecipazione dei quattro giudici, Littizzetto, Bisio, Nina Zilli e Frank Matano.
Tantissimi i talenti che sono saliti sul palco di ITG con la speranza di strappare almeno tre si ai giudici per continuare a sperare di giungere alle finali del talent show. La recitazione di Chiara, sedicenne campana, sulla mafia e su Peppino Impastato ha lasciato a bocca aperta i giudici.
La passione messa sul palco di Italia’s Got Talent, ha convinto tutti, soprattutto Luciana Littizzetto, che durante l’interpretazione di Chiara, sulla storia di Peppino Impastato, è rimasta basita, meravigliata da una ragazzina che ha voluto portare ad Italia’s Got Talent un tema importante come quello della mafia e della brutale morte di Peppino Impastato.
Chiara racconta a Italia’s Got Talent la storia di un uomo vittima di mafia, Peppino Impastato, monologo tratto dal film “I Cento Passi” di Marco Tullio Giordana. La forza della storia e la potenza della sua recitazione le fa guadagnare 4 sì dai giudici. Secondo Frank Matano Chiara è riuscita a ispirare i suoi coetanei a essere curiosi, a informarsi e a coltivare la propria passione.
Per rivedere Chiara a IGT di mercoledì 6 aprile 2016 clicca qui.