Un vero e proprio talento musicale sul palco di Italia’s Got talent 2016, nel corso della quinta puntata di mercoledì 13 aprile, si chiama Federica, ha tredici anni, ed ha avuto un solo obiettivo, cantare sul palco davanti al suo idolo musicale: Nina Zilli! Federica ha entusiasmato tutti con il brano Sola, e per Nina Zilli, è stata un’esibizione molto forte da vedere, del resto il peso di assistere alla giovanissima che ha cantato un suo brano, scritto dalla stessa artista non è stato facile.
Federica è venuta a Italia’s Got Talent con una missione: incontrare Nina Zilli. Da sua grande fan propone al pubblico e ai giudici una hit molto conosciuta: “Sola”. L’esecuzione commuove la nostra Nina e la spinge a salire sul palco per duettare “Bacio d’a(d)dio”. Federica non ha avuto problemi a mettere tutti e quattro i giudici d’accordo: 4 sì per lei!
Ad Italia’s Got Talent, Federica è senza dubbio uno dei migliori talenti musicali in gara, la sua voce e la passione con la quale si è esibita non lasciano dubbi, al di là del risultato che otterrà nel Talent Show, la tredicenne è destinata a far parlare di sè, come gli ha anticipato lo stesso Frank Matano.
Per rivedere l’esibizione di Federica con il brano Sola di Nina Zilli clicca qui.