L’addio di J-Ax a The Voice suona molto strano soprattutto dopo il programma di 5 puntate, Sorci Verdi, ideato e condotto su Rai 2 dal noto rapper Alessandro Aleotti, in arte J-Ax. Un addio annunciato, infatti lo stesso J-Ax durante la prima puntata di Sorci Verdi ha lanciato qualche “steccata” ai vertici del noto talent di Rai 2 anticipando la decisione ufficiale presa qualche giorno fa. Intanto i rumors dietro la decisione di J-Ax di lasciare impazzano, in tanti dicono che c’è Maria De Filippi, che starebbe pensando di affidargli il ruolo di coach all’interno del nuovo Amici 15.
Maria De Filippi e J-Ax godono di un ottimo rapporto, non dimentichiamo che i due negli ultimi mesi si sono incontrati più volte all’interno dei loro programmi, nella scorsa edizione di Amici, J-Ax per la prima volta si è esibito con il brano di successo Maria Salvador dopo che aveva ricevuto la “censura” della Rai a poter cantare il testo a The Voice.
Le dichiarazioni di J-Ax: “Perché si sono create situazioni non limpide da parte della produzione, che ha creato un clima poco rassicurante, al punto di pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma. Con il direttore Angelo Teodoli e il capostruttura di Rai2 Fabio Di Iorio si è creato un rapporto di reciproca stima”.
La risposta dei vertici del programma The Voice alla decisione di j-Ax di lasciare defintivamente il talent: “Apprendiamo con serenità la decisione di J-Ax di non rendersi disponibile per The Voice. Al momento, la sua presenza non era confermata e questo crea una fortunata convergenza di intenti. Ringraziamo J-Ax per aver collaborato con noi, sia lavorando a The Voice che lasciandolo, dandoci una spinta nella direzione del rinnovamento”.
Redazione Peoplexpress