La Juventus di Massimiliano Allegri supera lo scoglio Borussia Dortmund con una prova perfetta, trascinati dall’indomabile Tevez, i bianconeri di Torino superano con una doppia vittoria gli ottavi di finale ed ottengono il pass per i quarti, roba da stropicciare gli occhi, visto che la Juve non giungeva ai quarti di Champions League da un decennio. Carlitos Tevez ha aperto e chiuso la gara di Dortmund ma è la compattezza tattica dell’undici di Allegri che fa paura a tutti quanti in Europa. Da ieri il sondaggio che è derivato dalla vittoria della Juventus è quello relativo all’eterno paragone fra Massimiliano Allegri e Antonio Conte, chi è meglio?
A risultati alla mano, chiaramente rimane Conte ma con uno scudetto già in tasca ed un quarto di finale di Champions League da giocare, non vi è alcun dubbio che il toscano ha la possibilità di superare il ct della nazionale. La Juve oggi ha la possibilità di variare a seconda delle avversarie, il tecnico modula la sua squadra considerando tutto, impegni, sacrifici e minuti giocati, così ha fatto in modo di avere una rosa competitiva su tutti i fronti. Il tabù Champions non è certo stato sfatato del tutto ma la qualificazione della Juventus contro il Borussia Dortmund è di fatto un traguardo ambizioso e che potrebbe dare ulteriore forza ad un gruppo che ha fame di vittoria.
Con le inglesi buttate fuori, l’Italia con la Juve respira un po nel ranking, quinto posto e possibilità fra qualche annetto, continuando su questa strada a riottenere nuovamente le quattro squadre. Ai quarti di finale della Champions, Porto e Monaco sono gli avversari ideali che Allegri spera affrontare. Seguono per ordine di pericolosità Atletico Madrid e Psg, da evitare Real Madrid, Bayern e Barcellona. A questo punto però una cosa va sicuramente ribadita, per come ha superato gli ottavi di Champions, tutte le altre dovranno fare i conti con la Juventus.
Redazione Peoplexpress