Il calciomercato della Juventus FC entra nel vivo, Gundogan è nella fase finale della discussione fra Borussia Dortmund e Juve, in ballo tanti milioni di euro, la distanza al momento è di 7, la Juventus ha messo sul piatto per il centrocampista tedesco 28 milioni, il club tedesco ne chiede 35, quanti in sostanza voleva sborsare lo sceicco del Manchester City per avere Ilkay Gundogan. Distanza non siderale, Marotta, dg bianconero, non vuole chiudere a metà strada, come di solito si fa nelle trattative di calciomercato, fra domanda e offerta, la distanza viene dimezzata per concludere. Il direttore generale della Juventus Football Club, vuole regalare Gundogan a Massimiliano Allegri, però giungendo con bonus al limite a 30 milioni. Nelle prossime ore questo affare potrebbe essere fatto.
Nella testa dei dirigenti della Juve, c’è un altro pensiero fisso, da Parigi, sponda Paris Saint Germain, Edison Cavani ha fatto sapere di voler lasciare il club parigino, troppo stressante è diventata la sua esperienza al Paris e vuole tornare in Italia, Inter e Juventus potrebbero essere le due valide alternative del Matador. Anche se dalla Premier League le sirene di Manchester, sia City che United, si sono accese nelle ultime ore. Il Paris Saint Germain non vuole però perdere denaro, certo l’acquisto di Cavani dal Napoli allora fu milionario, adesso quanto chiederanno i dirigenti transalpini? Si vocifera una richiesta di 35 milioni… Allettante l’idea per la Juventus FC e l’Inter.
Juventus a ridosso del primato del Napoli, Cavani e Gundogan sarebbero i colpi di mercato di alto livello, una squadra collaudata come quella di Allegri con due del calibro di Cavani e Gundogan, diventerebbe ancor più attrezzata per la rincorsa alla Champions League. Sarà difficile prendere Cavani nella finestra di calciomercato di gennaio, forse a giugno, per il centrocampista tedesco, di origini turche del Borussia Dortmund, invece la questione è diversa, Marotta vorrebbe concludere nelle prossime ore, prima che dalla Premier League, anche per Gundogan si avvierà una vera e propria asta che porterebbe via l’obiettivo di mercato dei bianconeri.
Per leggere le indiscrezioni su Cavani e la Juventus clicca qui.