Juventus in fermento in questo primo scorcio di 2016, Massimiliano Allegri ha gettato le basi su cui iniziare il nuovo anno che per la Juventus Fc pare essere avviato sotto buonissimi propositi, soprattutto di calciomercato, infatti sembra ormai avviata alla conclusione la trattativa che a breve porterà in bianconero, il centrocampista tedesco, di origini turche, Ilkay Gundogan, in forza al Borussia Dortmund. Non solo Gundogan per la Juve di Allegri, nelle ultime ore è tornato prepotente un altro sogno di mercato, quel trequartista che potrebbe dare all’organico bianconero una marcia in più, il talento del Real Madrid, Isco, che già in estate, Beppe Marotta, ha cercato di portare alla corte di Allegri.
Quindi non solo Gundogan nel mirino della Juventus FC, anche Isco, centrocampista offensivo che trova pochissimo spazio a Madrid e che pare vorrebbe seguire un suo grande amico ed compagno di squadra, fin dalle giovanili delle merengues, Morata. Marotta prenderebbe anche Isco, dopo Gundogan, per il quale manca davvero poco, a condizione che verrà attuata qualche cessione, subito si parla di Zaza in Premier League, a giugno quei calciatori, che per vari motivi, anche fisici, non offrono particolari garanzie ad Allegri.
Sui maggiori quotidiani sportivi nazionali, Tuttosport, in particolare, ha riportato in quali condizione si trova la situazione relativa a Gundogan, nonostante però l’insidia del Manchester City, pare che la Juventus abbia in mano la soluzione al problema, una cifra vicina ai 30 milioni di euro per convincere il Borussia Dortmund alla cessione del calciatore che tanto piace ad Allegri. Nella lista dei nomi di Marotta, Gundogan a parte, figurano anche Ever Banega e Francisco Román Alarcón Suárez detto Isco, il secondo sembra solo un’alternativa ma sia Gundogan che Isco sono i calciatori che maggiormente Marotta vorrebbe prendere per la Juventus.
Juventus Fc e Manchester City sono attualmente protagoniste di un acceso duello di mercato, Gundogan e Isco, sono i loro obiettivi, e per come si sta delineando la questione di calciomercato della Juve, sembra che i bianconeri e Citizens potrebbe dividersi il “bottino” senza continuare a far lievitare il prezzo di Borussia Dortmund e Real Madrid. Non è escluso che entro il 9 gennaio, la Juventus chiuda per Ilkay Gundogan ed il Manchester City strappi Isco al Real. Ad Allegri piacerebbe senza alcun dubbio lo spagnolo ma il tedesco non è per niente male, un rinforzo a centrocampo ci vuole ed entrambi farebbero al caso, Gundogan rimane il più vicino, Isco è il sogno.