Quarta puntata della fiction “La Mafia uccide solo destate, capitolo 2”, in onda su Rai 1 giovedì 17 maggio alle 21.25. Con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Dario Aita, Dajana Ronciane, Valentina D’Agostino, Francesco Scianna, Angela Curri, Claudia Gusmano, con la partecipazione di Nino Frassica, con la voce narrante di Pif.
La Mafia uccide solo d’estate 2: “Bulli e pupe” e “La mafia è un parallelepipedo” gli episodi trasmessi ieri sera, giovedì 17 maggio 2018 su Rai Uno. Nel primo episodio “Bulli e pupe”, Palermo convive con la morte di Mattarella e con un senso di spaesamento. Lorenzo trova delle carte sospette su un appalto e decide di far luce sulla questione, aiutato da Manna: più stanno insieme, più cresce il loro rapporto.
Salvuccio nel frattempo ha scoperto dei pupi bruciati nel negozio dove lavora. Ancora non sa che dietro le vicende e le gesta dei pupi siciliani si nasconde una storia di mafia. Massimo, intanto, capisce che non è un discografico e che, suo malgrado, si è infilato nel traffico di droga. Questa scoperta lo manda in crisi. Intanto il riavvicinamento tra Angela e Rosario vive un momento turbolento.
Nel secondo episodio “La mafia è un parallelepipedo Salvuccio decide di scoprire con i suoi amici se il signor Pellerito è taglieggiato dal pizzo. Quando scopre che è così decide di andare a denunciate tutto. Intanto Lorenzo ha lavorato al dossier, ma si scontra con il muro di gomma del suo superiore. Preso dallo sconforto, aiutato da Marina, decide di farlo avere in forma anonima ai giornali per denunciare gli appalti. Nel frattempo Massimo cerca una via d’uscita per far partire l’ultimo viaggio di droga. Un piano che non andrà in porto.