Servizio molto toccante quello dal titolo “La prima linea della lotta al Coronavirus” nel corso della puntata de Le Iene di martedì 10 novembre. Terza settimana raccontata dai reparti Covid.
L’inviato Alessandro Politi è tornato nuovamente dove la lotta al coronavirus è una vera e propria missione. Medici, Infermieri, personale Oss, tutti a battersi per mantenere in vita le persone colpite dal Covid.
“La prima linea della lotta al Coronavirus” Servizio Le Iene / Video di martedì 3 novembre.
Una prima linea molto pesante, orari di lavoro estenuanti e tanta cura per chi è stato colpito dal virus e versa in gravi condizioni. Purtroppo per qualcuno non c’è stato nulla da fare ma per molti altri le cure sono state importantissime per debellare i sintomi causati dal coronavirus.
“La prima linea della lotta al coronavirus” Servizio Le Iene / Video di martedì 10 novembre
Alessandro Politi nella puntata de Le Iene di martedì 10 novembre 2020 si è reso protagonista di un vero e proprio reportage all’interno della terapia intensiva e subintensiva di alcuni ospedali.
Nello stesso servizio l’inviato ha anche toccato con mano una situazione molto delicata: banca del plasma. Le poche risorse hanno indotto l’inviato a lanciare un accorato appello a tutti quelli che hanno avuto il coronavirus e che potenzialmente rappresentano i donatori ideali in quanto il plasma è pieno di anticorpi al Covid.