Mika a L’Arena da Massimo Giletti su Rai 1, nel consueto appuntamento domenicale, si racconta, dal rapporto con la madre al cartellone pubblicitario del concerto di Firenze sfigurato da un’ignorante per via della omosessualità di Mika. Giletti a L’Arena presenta trionfalmente Mika nel programma domenicale, il giudice di X Factor viene accolto dall’applauso sentito del pubblico presente alla trasmissione.
Il tema del giorno a L’Arena le unioni civili, ha parlato del ruolo della madre e Mika a Giletti riferisce: “Quando mi hanno buttato fuori da scuola, mia madre decise che la scuola era per i ragazzi normali, e mi disse tu o vai in prigione o fai qualcosa di bello e mi fece vedere un sacco di film sulle persone in prigione per spaventarmi e poi mi disse tu vai al parco e tu poi devi studiare musica”.
Poi Mika a L’Arena sulla scritta comparsa “frocio” sul cartellone pubblicitario del concerto a Firenze: “All’inizio non avevo risposto, non avevo fatto nulla perché il mio primo riflesso, io ho guardato da un’altra parte, ho iniziato dopo un giorno, ho avuto reazione arrabbiata e violenta e ho guardato i commenti dei miei fan e poi ho pensato. Ho messo la foto, invece di nasconderla e di non parlare devo prendere questa immagine e devo usarla come una bandiera per provocare e per dimostrare che una cosa così brutta può essere smontata”.
Per vedere Mika a L’Arena di Massimo Giletti, Rai Uno del 24 gennaio 2016 clicca qui.