Il derby di Roma è il derby per eccellenza e come ogni buona stracittadina, tensioni e nervi non sempre si placano al triplice fischio, la gara di ieri fra Lazio e Roma valeva un posto al sole per la prossima Champions League, tanti soldi derivanti dall’accesso nella massima competizione europea, ieri parlava di molti milioni di euro. Proprio in quest’ottica il derby di Roma, finito 2 a 1 per la squadra giallorossa di Rudy Garcia, non si è fatto mancare nulla: dagli scontri prepartita con i vigliacchi che hanno uscito i coltelli, alla tensione nei novanta minuti, alla girandola di emozioni con tre goal nella ripresa, e per concludere gli sfottò dei romanisti nei confronti dei cugini e soprattutto all’indirizzo di Lotito e la lite prima della sala stampa fra i due tecnici, Garcia e Pioli.

pioli-garcia-post-garaGarcia e Pioli non se le sono mandati a dire, il tecnico romanista: “Volevamo vincere. Siamo i migliori della città, secondi solo alla Juve. Diciamo che la chiesa è rimasta al centro del villaggio”. Le mie dichiarazioni prima della gara? “Era solo uno show Si trattava solo di comunicazione”. Per smorzare i toni fa i complimenti al collega: “Io voglio fare i complimenti a Pioli perché è un tecnico bravissimo e, nonostante non si sappia se arriveranno terzi o quarti, la Lazio ha giocato una grande stagione con giocatori bravi”.

Pioli: “Se vogliamo cambiare cultura e mentalità sportiva è bene parlare delle proprie situazioni e della propria squadra. Non serve accendere gli animi solo per fare il capopopolo. Gli stranieri quando vengono da noi imparano in fretta”.

GUARDA IL VIDEO:

pioli-garcia-post-gara

 

Redazione Peoplexpress