Anteprima puntata del 9 novembre Le Iene in onda questa sera su Italia 1 a partire dalle 21:10 – Diversi servizi caratterizzeranno la puntata delle Iene di questa sera, Qualche giorno fa, grazie a 36 imprenditori di Palermo che si sono ribellati al pizzo, sono stati eseguiti 22 provvedimenti cautelari a carico dei capi e gregari del mandamento mafioso di Bagheria. Giulio Golia si è recato nel piccolo comune palermitano per intervistare alcune delle vittime del racket.
La Iena, inoltre, ha anche incontrato Gianluca Cali, uno dei primi imprenditori che denunciò il pizzo a Bagheria, Stefano Lo Verso, ex boss conosciuto come “autista di Provenzano” e ora collaboratore di giustizia, e Antonino Mandalà, considerato dagli inquirenti il capomafia di Villabate, condannato per associazione mafiosa e ora libero.
Altro servizio delle Iene atteso riguarda gli emolumenti pagati dalla Rai per qualche ospitata d’eccezione: 24.000 euro é il compenso ricevuto da Yanis Varoufakis per la sua partecipazione a Che Tempo che fa. La conferma è arrivata dallo stesso ex ministro delle finanze greco. L’intervista di Fabio Fazio, 14 domande in 22 minuti, ha sollevato polemiche sui cachet elargiti per le ospitate in Rai. La Iena Dino Giarrusso ha raggiunto l’ex ministro ad un evento e ha provato a rivolgergli altrettante domande in modo completamente gratuito. Varoufakis ha rivelato un altro dettaglio importante riguardo la sua intervista a Che tempo che fa.
Redazione Peoplexpress