Tra i servizi a Le Iene di domenica 20 maggio 2018, gli allevamenti di maiali in condizioni molto precari. Giulio Golia ha raccontato vere e proprie botte nel carcere di Poggioreale. Di seguito un breve riassunto dei servizi mandati in onda ed il link per rivedere la puntata.
Le Iene puntata 20 maggio: replica di tutti i servizi mandati in onda nella puntata di ieri sera, domenica 20 maggio 2018. Puntata condotta da Nicola Savino, Giulio Golia e Matteo Viviani. Grazie all’inchiesta di Gaetano Pecoraro don Michele Barone è finito in carcere. Ma ora ci sono nuovi sospetti sul prete: quelli della camorra. Don Michele Barone, oltre a essere accusato di aver abusato ragazze minorenni, secondo alcuni boss sarebbe stato anche al servizio della camorra.
Rudra Bianzino cerca la verità sulla morte del padre. Suo padre è morto 10 anni fa nel carcere di Perugia, e lui non ha mai smesso di cercare e lottare. L’inviato delle Iene ha accompagnato il ragazzo in un giorno importantissimo: la richiesta di riapertura delle indagini con le nuove prove che ha trovato. Giovanna Nina Palmieri ha portato i telespettatori in un allevamento intensivo di maiali, uno dei luoghi più chiusi al mondo. Topi, feci nelle mangiatoie e maiali feriti. La Iena ha chiamato i carabinieri. Quello che è avvenuto è stato sconcertante. Le immagini di questo servizio sono davvero impressionanti.
Roberto ha denunciato di essere stato picchiato da 15 poliziotti nel carcere di Poggioreale. Giulio Golia ha raccolto la sua testimonianza e quella di altri ex detenuti: “I poliziotti ti facevano spogliare nudo e ti riempivano di botte”.