Le Iene | Replica 19 novembre | Tutti i servizi andati in onda. Puntata ricchissima di servizi molti dei quali alquanto interessanti, quella delle Iene, di domenica 19 novembre 2017. “Mi hanno detto di non indagare”. Questa è la confessione shock del Vicario Giudiziale che avrebbe dovuto indagare sui presunti abusi al Preseminario San Pio X in Vaticano. Gaetano Pecoraro ha raccolto nuove testimonianze sull’inchiesta dei presunti abusi sessuali in Vaticano.
Le Iene | Replica 19 novembre | Tutti i servizi andati in onda. In queste ore mezza Italia chiede le dimissioni al Presidente della FIGC Tavecchio. Nicolò De Devitiis è riuscito a intercettarlo e ha realizzato questa lunga intervista ricca di confessioni. Ad un certo punto, il presidente della FIGC, è scoppiato in lacrime. Dino Giarrusso ha affrontato l’ultimo capitolo del presunto “Weinstein italiano”, Fausto Brizzi, con la testimonianza di altre 5 giovani attrici e il parere legale dell’avvocato Giulia Bongiorno.
Giulio Golia è andato a Borgo Vecchio, nel cuore di Palermo, dove una settimana fa è stato azzerato il clan della zona grazie alle dichiarazioni di ben 5 pentiti e decine di commercianti che hanno trovato la forza di denunciare. Alcuni di loro ci raccontano la loro storia a volto coperto, perché la paura è ancora tanta. Tra le province di Roma e Frosinone sorge la Valle del Sacco che anni di contaminazione e incuria hanno trasformato nella “Valle dei Veleni”. Nadia Toffa ha intervistato gli abitanti della zona raccogliendo le loro testimonianze.
La Iena Cizco ha redatto un servizio choc, dedicato alla guerra dei Narcos in Messico dopo la cattura de El Chapo Guzman. Le immagini del servizio sono davvero sconvolgenti, non si consiglia la visione ad un pubblico sensibile.