Video replica della puntata del primo Marzo della trasmissione televisiva Le Iene, in onda ieri sera su Italia 1 – Tanti i servizi per il martedì de Le Iene, condotto da Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Partiamo dalla fine, con il servizio più lungo della serata, dedicata al presunto “truffatore”, Mattia Griggio, che dopo anni e anni è stato condannato a 1 anno e quattro mesi. La Iena Matteo Viviani ha riproposto un servizio completo di tutte le volte che ha incontrato il Griggio.
Altri servizi nella puntata de Le Iene del primo marzo: Luigi Pelazza ha raccolto le testimonianze di alcuni membri dei Testimoni di Geova, che raccontano cosa avviene all’interno della congregazione: dai controlli fino gli abusi sessuali avvenuti su minori da parte di alcuni membri della setta, ma che vengono nascosti alle autorità dagli Anziani.
Marco Maisano è andato verificare la reale situazione di tre ospedali: Il San Giovanni, il San Camillo e il Forlanini. Strutture gigantesche, una delle quali grande 200.000 metri quadri, parzialmente abbandonate e con i sotterranei abitati da italiani, immigrati, ma anche da intere famiglie.
Due gemelli affetti da una malattia genetica, la Sindrome di Marfan Plurisintomatica, oltre a lottare contro la malattia sono costretti a lottare anche contro la burocrazia della Sanità. Giulio Golia incontra la dirigente per cercare di far riassegnare ai bambini un operatore socio sanitario.
Una donna sola, che vive con la figlia, dopo mesi di violenza subita dal compagno decide di denunciarlo. Da quel momento inizia a ricevere, quasi ogni giorno, minacce di morte da parte dell’ex. Servizio di Veronica Ruggeri. Una mamma cinese lascia la figlia a una famiglia di Taranto senza volerla più vedere, ma dopo 2 anni e mezzo la riprende e la manda in Cina senza dare più notizie della bambina alle persone che l’hanno cresciuta. Servizio Giovanna Nina Palmieri.
Matteo Viviani ha raccontato la storia di Alfio, che dopo aver avuto un incidente con la moto i cui ha rischiato la vita, si è rivolto a un avvocato che invece di curare i suoi interessi avrebbe manipolato le carte per prendere i soldi che l’assicurazione aveva versato per liquidare il danno. Filippo Roma invece torna da Luca Barbareschi, dopo che nella casa dell’attore, onorevole e produttore è arriva l’Ufficiale Giudiziario con alcuni operai, incaricati di demolire una parte del suo appartamento come ordinato da un giudice, ma lui si oppone con la forza. Per rivedere la replica dei servizi clicca qui.