Grande puntata de Le Iene, andata in onda ieri sera, domenica 21 febbraio 2016, su italia Uno e condotta dal trio domenicale composto da Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Tanti i servizi a Le Iene, alcuni dei quali molto sconvolgenti come la storia raccontata da Nadia Toffa nel servizio HIValentino, con una giovane ragazza che ha dichiarato di aver contratto il virus del HIV a seguito del suo primo rapporto sessuale con questo ragazzo, che di anni ne ha 31, e si trova in carcere per aver contagiato oltre 30 ragazze di HIV.
La iena Filippo Roma, è andato a Castelvetrano, paese in provincia di Trapani, cittadina di origine del Boss latitante Matteo Messina Denaro, a Le Iene , il servizio ha raccontato la vicenda del consigliere comunale Calogero “Lillo” Giambalvo, che assolto, è tornato nel consiglio dopo la sospensione ma ciò che fa parlare è la questione morale, legata alle intercettazioni nella quali Giambalvo, dice di aver incontrato il latitante, che se “Fossi Matteo, al figlio di Cimarosa lo ammazzerei”. Parole “gravi” che hanno scatenato un putiferio di polemiche.
Altro servizio che ha fatto “scalpore” a Le Iene di domenica 21 febbraio 2016, è stato quello di Giulio Golia, che è andato in Sicilia ad Agrigento, per raccontare l’incredibile storia di Vincenzo Balli, imprenditore nel settore degli spettacoli che fra il 2004 ed il 2006 è stato vittima di un “sequestro” con tutta la sua famiglia, organizzato, secondo le sentenze del tribunale, dal socio in affari. Con la scusa della scorta e del sistema di protezione, la famiglia Balli ha vissuto tre anni incredibili.
A Le Iene non sono mancate le risate con alcuni servizi come quello di Nino Vip che fra l’altro è stato ospite nello studio del programma. Appuntamento a martedì con Le Iene. Per rivedere la replica di tutti i servizi de Le Iene del 21 febbraio 2016 clicca qui.