Le Iene, servizio De Devitiis: “L’automoviola di Rizzoli”. Nella prima puntata del nuovo anno de Le Iene, la iena Nicolò De Devitiis è tornato, dopo il lungo periodo di stop con un servizio a sfondo calcistico dal titolo “L’automoviola di Rizzoli”. De Devitiis a Le Iene di domenica 12 febbraio 2017 è tornato sulle lunghe polemiche dopo il match Juventus-Inter di sette giorni fa. L’inviato ha intervistato Nicola Rizzoli che ha anche ammesso di alcuni errori commessi durante la sua direzione di gara.
Le Iene, servizio De Devitiis: “L’automoviola di Rizzoli”. In particolare, la iena Nicolò De Devitiis, ha intervistato il fischietto italiano Nicola Rizzoli. L’inviato della trasmissione, ha incontrato l’arbitro dopo le polemiche esplose nel post Juventus-Inter. La iena spiega quanto avvenuto nel corso dell’incontro: I nerazzurri hanno reclamato un possibile rigore su Mauro Icardi e uno su Danilo D’Ambrosio. Ad accrescere le polemiche, durate sette giorni, un video pubblicato da Inter Channel.
Infatti a 48 ore dal match alcune immagini che hanno immortalato una decisione dubbia del direttore di gara, Nicola Rizzoli, non visibile in tv durante la diretta. De Devitiis spiega il singolare episodio: nel corso del secondo tempo, con gioco fermo per fuorigioco di Perisic, Giorgio Chiellini passa la palla a Buffon, Icardi è lesto ad intercettare il passaggio ma viene fermato dall’arbitro.