Giulio Golia, a Le Iene di domenica 17 aprile 2016, si è reso protagonista di un servizio intitolato “Finti posti di lavoro: la truffa continua”, che ha coinvolto una vecchia conoscenza della trasmissione, la signora Teresa, che dopo i posti di lavori del 2013 ed i finti posti al Coni del 2015, questa volta, la presunta truffatrice ha proposto finti posti per il Giubileo.
Golia ha incontrato diverse persone raggirate dalla signora De Zorzi, che hanno fatto vedere alla iena, le ricevute delle ricariche postpay effettuate, e fatto ascoltare alcune registrazioni telefoniche. Golia e la troupe de Le Iene, sono andati alla ricerca della signora e del marito, autori del raggiro, dinanzi alle telecamere, la reazione del marito della signora Teresa non è stata delle migliori, una telecamera è stata danneggiata.
Le riprese erano state fatte giorno 6 aprile e Giulio Golia sul proprio profilo aveva pubblicato questo post: “Oggi, 6 aprile, a Roma verso le 12:00 all’incrocio tra Via Lepanto e Viale delle Milizie Giulio Golia e la troupe de Le Iene hanno incontrato una nostra vecchia conoscenza che continua a truffare le persone promettendo finti posti di lavoro per il Giubileo in cambio di denaro. Durante l’intervista è avvenuta una colluttazione a seguito della quale le riprese sono state in parte compromesse. Sul posto però dei passanti hanno filmato la scena con i cellulari. Per poter fare al meglio il nostro lavoro invitiamo chiunque fosse in possesso dei video di inviarceli scrivendo a redazioneiene@mediaset.it”.
Per rivedere il servizio di Giulio Golia “Finti posti di lavoro: la truffa continua” clicca qui.