Le Iene: Servizio Golia “L’oro di Scampia contro la Camorra” – A Le Iene di martedì 23 febbraio 2016, un bel servizio firmato da Giulio Golia, che riguarda qualcosa di eccezionale che viene fatto nel quartiere a rischio di Scampia a Napoli, zona ad alta densità di camorra, salita alla ribalta della cronaca per fatti di cronaca nera. Giulio Golia, inviato della trasmissione, è andato a Scampia nella palestra gestita dal Clan Maddaloni, dove Gianni Maddaloni, un allenatore di Judo, toglie i ragazzi dalla strada offrendo loro un’alternativa alla camorra.
Le Iene: Servizio Golia “L’oro di Scampia contro la Camorra” VIDEO
A Le Iene, vengono narrate le vicende legate a questa palestra che di fatto crea una grande alternativa ai giovani che vengono tolti dalla “strada” o chi, in tenera età ha già qualche precedente penale e per rivalutarsi nella società partecipa alla vita quotidiana della palestra.
Servizio Golia “L’oro di Scampia contro la Camorra” VIDEO
Golia, sul finire del servizio “L’oro di Scampia contro la Camorra” ha lanciato uno slogan dedicato alla palestra dei Maddaloni: “Con soli 20 euro puoi diventare socio del clan più forte di Scampia! Invia una mail a giannimaddaloni@live.it o vai sulla loro pagina Star Judo Club Centro Gianni Maddaloni dove troverai tutti i loro contatti! Aiutiamo l’oro di Scampia! Affiliati anche tu al clan dei Maddaloni!” Per rivedere il servizio a Le Iene di Giulio Golia, andato in onda, martedì 23 febbraio 2016 su Italia Uno clicca qui.