La puntata delle Iene del 16 novembre 2015 inizia con un servizio dedicato all’Isis, la Iena Maisano ha intervistato alcuni degli uomini che incutono timore con le loro azioni. Ilary Blasi ha lanciato il servizio specificando che le immagini e le interviste riguardano una replica di Le Iene del settembre 2015.
Interviste crude quella della Iena Maisano, un servizio messo in onda dalle Iene visti i fatti avvenuti venerdì a Parigi, l’attentato in Francia, rivendicato dall’Isis ha quasi “costretto” la trasmissione a mandare in onda le immagini con quelle interviste fatte lo scorso 27 settembre 2015. La Iena si è recato prima a Kirkuk, nel Nord dell’Iraq e in seguito a Erbil, capitale del Kurdistan iracheno dove con l’aiuto dei peshmerga, viene introdotto all’interno di alcune prigioni. Qui, per la prima volta in assoluto, alcuni terroristi dell’Isis hanno rilasciato un’intervista a volto scoperto alle telecamere delle Iene.
Come è possibile vedere nel video girato dalle Iene, Maisano prima ha incontrato un prigioniero che ha confermato la presenza anche di alcuni italiani tra le fila dell’Isis, e successivamente altri due prigionieri Isis che hanno parlato con assoluta naturalezza e tranquillità di argomenti di terrore e morte.
Per vedere il servizio di Maisano per Le Iene clicca qui.