Le Iene servizio Maisano: “Hebron, la convivenza Ebrei Musulmani”. Nella puntata de Le Iene di domenica 19 febbraio 2017 Marco Maisano, iena impegnata tantissimo nel medio oriente, ha realizzato un servizio dedicato alla città di Hebron. In particolare, il servizio di Marco Maisano su Hebron, ha fatto luce su una città israeliana dove convivono tra molte difficoltà e violenza ebrei e musulmani.
Le Iene servizio Maisano: “Hebron, la convivenza Ebrei Musulmani”. Hebron è una citta in Israele diventata simbolo del conflitto arabo-israeliano. Il servizio, vero e proprio reportage, ha fatto luce sulla ormai completa divisioni. Nel video del servizio si vede la divisione in due tra grovigli di barriere, check-point militari e muri.
La Iena ha anche intervistato chi è costretto a vivere le conseguenze dello scontro continuo tra due popoli, due culture, due religioni. Il servizio di Maisano è iniziato con le immagini risalenti allo scorso 15 febbraio, quando il presidente americano Donald Trump ha ricevuto alla Casa Bianca, per la prima volta dal suo insediamento, il premier israeliano Benjamin Netanyahu.