Peoplexpress.it

Le Iene: Servizio Maisano “Tra i migranti nello sgombero di Calais” / Video

La Iena Maisano è tornato al campo di migranti in Francia a Calais, dove gli immigrati di passaggio per tentare poi il viaggio per l’Inghilterra, vivono in condizioni davvero difficili. A Le Iene, uno sconvolgente servizio di Maisano dal titolo  “Tra i migranti nello sgombero di Calais”. Le telecamere de Le Iene, hanno raggiunto Calais ed hanno riportato delle immagini sulle condizioni del villaggio in cui vivono gli immigrati.

Le Iene: Servizio Maisano "Tra i migranti nello sgombero di Calais" / Video
Le Iene: Servizio Maisano “Tra i migranti nello sgombero di Calais” / Video

Uno di loro è morto e Maisano ha fatto vedere il letto dove il giovane è stato ritrovato senza vita. Un suo compagno racconta la loro storia ed accusa l’Europa di non avere umanità nei loro confronti. Molti sono del Sudan, altri sono Siriani e dell’Afghanistan, le forze di polizia stanno abbattendo il villaggio, secondo lo stato francese, per le condizioni di sicurezza che non esistono.

Le Iene: Servizio Maisano “Tra i migranti nello sgombero di Calais” / Video – Gli immigrati accusano la polizia francese sui roghi che si susseguono, gli immigrati sono costretti ad andarsi a cercare un altro posto, “Jungle” definita da loro stessi in attesa di un altro posto in cui vivere, prima di coronare il sogno di arrivare in Inghilterra. Per rivedere il servizio di Maisano “Tra i migranti nello sgombero di Calais” clicca qui.