A Le Iene del 2 febbraio 2016, un servizio della iena Pasca che racconta la storia di due fratelli palermitani colpiti da tetraplegia spastica, vivono nella carrozzella ed hanno bisogno di assistenza continua. Gianluca e Alessio sono i protagonista di questa storia tragicomica, che vivono anche grazie al sostegno di amici che dimostrano affetto e sacrificio.
La triste storia di Gianluca e Alessio, raccontata a Le Iene dalla iena Pasca, che dal 1997 hanno vissuto dalle zie anziane, dopo la scomparsa delle zie, vivono con 1580 euro di pensione di invalidità, Nico e Daniele, gli amici che li aiuto ricevono dai ragazzi invalidi solo 650 euro al mese. Attraverso il servizio de Le Iene, Alessio Gianluca chiedono allo Stato una minima assistenza.
La Iena Pasca ha incontrato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha spiegato che il Comune non ha possibilità di assumere i ragazzi. L’inviato de Le Iene si è recato anche alla Regione, per ottenere un’ora in più giornaliera di assistenza e per un lavoro ma le risposte ricevute non hanno sortito gli effetti sperati.
Per rivedere il servizio a Le Iene dei due Fratelli con le ruote e con le palle di Pasca clicca qui.