A Le Iene di giovedì 21 aprile, la iena Gaetano Pecoraro, ha realizzato un servizio dal titolo “Dietro la visita del Papa a Lesbo”, un vero e proprio reportage sui migranti di quelle zone e loro condizioni di vita.
A Le Iene, Pecoraro racconta, attraverso delle realtà davvero crude, la vita di questi migranti. Qualche giorno fa, Papa Francesco ha fatto visita al campo profughi di Mòria a Lesbo e, nel suo viaggio di ritorno a Roma, ha portato con sé dodici migranti che verranno ospitati in una comunità.
Gaetano Pecoraro, inviato de Le Iene, si è recato nel cuore dell’Egeo, a Samos, un’altra isola a poche miglia dalle coste turche, per documentare come funziona un hotspot, centro di accoglienza europeo per i rifugiati.
Grazie alla collaborazione di un medico italiano volontario, Pecoraro, inoltre, trascorre un intero giorno all’interno dell’ambulatorio realizzato dall’organizzazione non-profit Waha, al quale si rivolgono i migranti affetti da problemi di salute spesso causati dalle lunghe traversate via mare o via terra.
Per rivedere il servizio a Le Iene “Dietro la visita del Papa a Lesbo” clicca qui.