A Le Iene di martedì 23 febbraio, Gaetano Pecoraro, torna a parlare, di chi ha ottenuto “favori” dalla copiatura di un esame, dopo la storia del prof. Tomasello, con il servizio andato in onda la scorsa settimana “Vince il concorso di Professore “pare” copiando”, la Iena torna a parlare di chi ha ottenuto tantissimo dalla copiatura in sede di esame. All’inizio del servizio, il titolo riguarda cervelli in fuga contro il Ministero dell’Istruzione, dopo aver ascoltato, quello dichiarato da alcuni ragazzi, che nonostante gli ottimi risultati ottenuti dovranno andare lontano per ottenere il posto che meritano.
Le Iene: Servizio Pecoraro “Cervelli in fuga contro il Ministero dell’Istruzione” VIDEO
A Le Iene, Pecoraro torna nuovamente a parlare di quel “famoso” professore che ha ottenuto l’insegnamento grazie all’esame copiato, e come la scorsa volta a Le Iene, si torna a parlare del professore Tomasello. Gaetano Pecoraro, risponde con le immagini del servizio già mandato in onda la scorsa settimana: “C’è un professore che ce l’ha fatta, in Italia, ad ottenere una cattedra. E ce l’ha fatta pur avendo copiato, ci sono le prove, quasi tutte le sue pubblicazioni”.
Le Iene: Servizio Pecoraro “Quando ai vertici del Ministero si arriva copiando” VIDEO
Ci sono sette dirigenti che controllano tutto ciò che accade nelle università italiane, nomine dei professori comprese. E uno di loro, uno di questi sette, ha copiato pure lui. Si tratta del professor Miccoli, che “intercettato” dalla iena Pecoraro, da dichiarato: “Mi sono dimenticato le virgolette”, si giustifica, “ma si tratta di passi di libri di cui ho scritto la prefazione”. A Le Iene Il dirigente accusato di aver “copiato” il tema con cui è stato nominato per la posizione che oggi ricopre. Per rivedere il servizio della Iena Gaetano Pecoraro a Le Iene di Martedì 23 febbraio 2016, in onda su Italia 1 clicca qui.