Luigi Pelazza, è tornato in Sicilia, e dopo la denuncia del sindaco di Furnari, Foti, sui terreni, di proprietà della Regione, venduti a pochissimo, ed ha firmato un servizio a Le Iene, di domenica 3 aprile 2016, dedicato ad un terreno venduto dalla Regione nelle vicinanze dell’Assessorato ai beni culturali.
La Iena Pelazza ha incontrato la direttrice del parco archeologico di Agrigento, dottoressa Greco, la quale ha mandato la iena presso l’ufficio competente.
Pelazza ha intervistato i due responsabili dell’ufficio per cercare di fare chiarezza sulla vicenda delle vendite anomale, e come riferito qualcosa di anomalo nella vicenda della vendita dei terreni è avvenuto, sicuramente dovuto ad un errore nella procedura.
I due funzionari, Ciaceri e Bologna, dell’Assessorato siciliano hanno spiegato le possibili ragioni di quanto accaduto, la iena evidentemente avrebbe preferito altre risposte che non sono state fornite. Per rivedere il servizio a Le Iene “Parco archeologico svenduto?” clicca qui.