Nella prima puntata de Le Iene del 2016, un servizio di Filippo Roma che ha colpito tutti, il piccolo Simone che all’età di due anni è stato vittima di un incidente domestico, mentre la mamma stava scolando la pentola con il riso, l’acqua bollente gli è finita di sopra ed il piccolo è rimasto fortemente ustionato, Simone è il bambino mascherato della storia raccontata dalla Iena Filippo Iena.
La storia del bambino mascherato però non è solo la triste e sfortunata vita di Simone che vive con una maschera del suo personaggio preferito, spider man, ma è la triste storia di una famiglia che ha bisogno di cure, di pomate e di interventi in Germania. Lo Stato non riconosce nulla all’ustionato, Le Iene cercano di vederci chiaro e si sono recati all’Asl.
Grazie a Le Iene, le pomate non verranno più pagate, la notizia è stata presa dalla madre e dallo stesso Simone con enorme gioia, il valore delle pomate che Simone utilizza per migliorare la cicatrizzazione delle cicatrici a seguiti dei numerosi trapianti di pelle, costano circa 1400 al mese, e la famiglia di Simone, figlio di calzolaio non può assolutamente permettersele. Fino a questo a momento, i privati hanno aiutato Simone ma dopo l’intervento de Le Iene anche lo stato aiuterà Simone.
Per vedere il servizio de Le Iene del 24/01/2016 sul bambino mascherato Simone di 5 anni clicca qui.