Matteo Viviani, a Le Iene, di domenica 24 aprile 2016, è tornato a parlare, con un servizio dal titolo “Adesso la vita è ancora più bella”, di Max, il pescatore, affetto, da quando aveva solo 17 anni, da una forma rara del Morbo di Parkinson giovanile. Viviani a Le Iene, qualche settimana fa, aveva incontrato Max, e la sua straordinaria forza d’animo, nonostante la malattia, e la sua visione ottimistica, lo avevano lasciato senza parole.
Max, nei giorni scorsi, si è sottoposto ad un delicatissimo intervento di neurochirurgia al Carlo Besta di Milano. Dopo ore e ore di intervento, Matteo Viviani è andato a trovarlo e Max non ha potuto fare altro che ringraziare le Iene per l’affetto e la solidarietà mostratagli. Le Iene, attraverso i telespettatori, si sono rese protagoniste, di una raccolta fondi per comprare a Max, un Salparete elettrico, uno strumento che gli permetterà di ritirare le reti e di rilasciarle senza sottoporsi ad uno sforzo fisico.
Al rientro a casa, Max, accompagnato da Matteo Viviani, ha mostrato la sua commozione, dopo due settimane di ricovero, Max ha superato l’intervento pienamente ma per il recupero totale dovrà attendere un po’ di tempo. Si è commosso alla vista del Salparete elettrico e le Iene, attraverso i social, hanno ringraziato quanti si sono mostrati solidali con Max. Un pescatore ha ceduto il suo Salparete nuovo, perchè ordinandolo, il tempo di arrivo superava i 15 giorni, e Max al rientro non lo avrebbe avuto, Matteo Viviani è andato ad incontrare anche il gentile pescatore che ha ceduto il proprio Salparete.
Alla fine del servizio, Matteo Viviani ha lanciato le immagini del rientro a casa, post operatorio, di Max sulle note della sua canzone preferita, Nel Giardino che nessuno sa, di Renato Zero. Per rivedere il servizio a Le Iene, “Adesso la vita è ancora più bella” di Matteo Viviani, clicca qui.