Le Iene servizio Viviani: Come il mondo affronta la Blue Whale. Matteo Viviani, nella puntata de Le Iene di domenica 8 ottobre, torna sul fenomeno che tanto ha fatto discutere e che è stato fortemente criticato in Italia: Blue Whale. Il gioco on line, lanciato sul web da un “curatore” che mette alla prova i partecipanti, che devono superare delle prove. L’ultima, la 50esima, invece è quella più tragica: lanciarsi dalla più alta punta della propria città.
Matteo Viviani, in estate, dopo le tantissime critiche ricevute è andato in giro per il mondo per capire come le altre nazioni trattano il fenomeno della Blue Whale. Secondo le testimonianze raccolte, soprattutto in Russia e Francia, la Blue Whale esiste e non è una leggenda metropolitana.
Un presunto caso di Blue Whale, è accaduto in Italia, due giorni fa, in provincia di Siracusa. L’intervento della polizia ha evitato il peggio ad un ragazzino pronto a gettarsi nel vuoto. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, il minore aveva iniziato il percorso della Blue Whale.