Il regista Brizzi sfidato dalle Iene

Nella puntata di ieri sera, un ampio servizio delle Iene è stato dedicato al caso Brizzi.

Roberta Rei ha ripercorso le tappe della vicenda raccontata dalla trasmissione oltre un anno fa. La giustizia italiana ha archiviato il caso. Le Iene invece “sfidano” il regista romano.

Le Iene “sfidano” Brizzi: “Querelaci!” Perchè tutto questo potrebbe portare ad una verità più congrua, secondo la trasmissione. Le Iene invitano Fausto Brizzi a citarli per diffamazione, per dimostrare in tribunale la veridicità delle quindici testimonianze delle ragazze che lo accusano di averle molestate.

Breve riassunto della vicenda: “Quando quella domenica 22 ottobre 2017, Dino Giarrusso ha redatto il suo servizio sulla scia della vicenda che ha colpito Harvey Weinstein, lo si capì subito che il mondo del cinema italiano sarebbe stato colpito dallo scandalo.

Fin dai primi servizi messi in onda dalle Iene, lo si comprese bene che uno dei registi, a cui si faceva riferimento, doveva essere un personaggio conosciutissimo e regista di pellicole di successo del nostro cinema. L’identikit lanciato fece muovere la macchina del “Chi è”.

Regista romano sui 40 anni, questo l’indizio. Ben presto sui social uscì il nome di Fausto Brizzi, regista di Ex, Maschi contro Femmine e dell’ultimo cine panettone che uscirà nelle sale prossimamente”.

Fausto Brizzi: archiviate le accuse per molestie. Tutte le tappe del caso che ha scosso il cinema italiano. Dalle prime indiscrezioni, al nome del regista tirato in ballo dalla stampa fino all’archiviazione del caso.

Le Iene “sfidano” Brizzi: “Querelaci!” / Video